HTC One e Samsung Galaxy S4 Google edition disponibili nel Playstore americano

Dalle ore 9 statunitensi del 26 Giugno il Google Play Store ha riservato due nuove grandi sorprese per tutti gli utenti, ovvero i nuovi HTC One e Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’ svelati alcune settimane fa da Google. Come ormai si sa da tempo, questi due nuovi smartphone avranno l’hardware ed il design dei modelli originari ma il software sarà completamente pulito per dare la pura esperienza Android, priva di personalizzazioni.

Una vera e propria esperienza Nexus che, in passato, era possibile solo con dispositivi del brand Nexus di Google.

Samsung ed HTC continuano a sfidarsi con i propri top-gamma, ma questa volta il software non farà la differenza perché si parla semplicemente di due smartphone differenti per design e materiali di costruzione, ma che hanno lo stesso hardware e software.

L’esperienza pulita di Android permette anche di poter ricevere velocemente gli ultimi aggiornamenti e per questo motivo non si dovranno attendere i tempi lunghi dei produttori ma soltanto le date di rilascio di Google.

Su quest’ultimo aspetto però sono arrivate sul web alcune informazioni che potrebbero cambiare le carte in tavola, infatti sono trapelate in rete alcune immagini che evidenziano come i kernel dei tre dispositivi, Nexus 4Galaxy S4 e One ‘Google Edition’, sono differenti e precisamente il primo è gestito da Google mentre quelli dei due nuovi ‘Google Edition’ sono personalizzati dai due produttori. Questo significherebbe che gli updates dei terminali sarebbe comunque gestita da parte di HTC e Samsung e quindi si perderebbero gli aggiornamenti tempestivi in pura esperienza Nexus.

Questo aspetto è ancora da approfondire ma potrebbe essere un vero e proprio colpo per tutti gli utenti interessati, che in questo caso potrebbero preferire i modelli originari personalizzati dai produttori.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita ci vorranno 599$ per l’HTC One ed invece 649$ per il Samsung Galaxy S4. Al momento l’acquisto è disponibile soltanto tramite il Play Store USA ma certamente anche gli italiani troveranno un modo per poterli avere.

Related Posts