La tecnologia dei telefoni cellulare, col l’avvento degli smartphone ha messo in secondo piano gli storici candybar e quasi annullato tutti i telefoni a conchiglia o flip, per il quale dimensioni e peso di uno smartphone non potevano essere possibili.
Eppure Samsung, nella continua ricerca ed immissione sul mercato di prodotti nuovi e sempre più innovativi, ha deciso di tornare al passato, mettendo in commercio un dispositivo che unisce smartphone e telefono a conchiglia: ecco il Samsung Hennessy.
Si tratta di un dispositivo con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean ed interfaccia Samsung TouchWiz dotato di due display touchscreen, uno interno ed uno esterno, entrambi da 3,3 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel (pochi rispetto agli smartphone di fascia medio alta in commercio attualmente) ma con un potentissimo processore quad core da 1,2Ghz , 1 Gb di memoria Ram, GPS, Bluetooth, WiFi, Dual Sim e fotocamera da soli 5Mp; insomma un dispositivo di discreta fattura.
In sostanza questo ritorno al passato, dovrebbe associare uno dispositivo dedicato a tutti coloro che vogliono avere a disposizioni le funzionalità degli smartphone ma con la comodità della classica tastiera (il Samsung Hennessy ha un tastierino numerico di vecchio stampo) e di una dimensione più ridotta.
Al momento però il Samsung Hennessy sarà disponibile solo sul mercato cinese e non è stato confermato dall’azienda coreana se arriverà anche negli Stati Uniti ed in Europa e a quale prezzo.