Alternative al Google play store, ecco Amazon App Shop

Non tutti gli utenti Android sanno che da alcuni mesi è presente una applicazione sviluppata dal colosso americano Amazon, leader nel mondo dell’e-commerce e non solo: Amazon App Shop in italiano è da diversi mesi scaricabile per gli utenti del reobottino verde, vediamo quali sono le potenzialità e le cose da tenere presente.

Innanzitutto c’è da considerarsi che Amazon App Shop è uno store diciamo alternativo al Google Play store ma non ci saranno tutte le applicazioni dello store Android, specie quelle native della casa di Mountain View (ad esempio gmail, mappe ecc ecc), ma in ogni caso sarà possibile trovare una varietà di app eccellente con prezzi anche diversi da quelli standard: ed in più è facile trovare ogni giorno una app gratuita che può diventare interessante da scaricare (alle volte si tratta di app che costano diversi euro).

Per utilizzare Amazon App Shop è necessario installare l’applicazione dopo averla scaricata, registrarsi sul sito web di Amazon e convertire il proprio account in italiano, inserire tutti i dati personali richiesti (tra cui la carta di credito con cui pagare le app a pagamento) ed infine attivare il servizio notifiche che segnalerà la presenza di offerte sullo store.

Fate attenzione però a due cose: la prima è che per far funzionare le applicazioni scaricate, deve essere presente l’Amazon app store sul dispositivo: diversamente non potreste adoperarle; in secondo luogo per poter aggiornare le app dovete recarci nell’apposita area dello store e cercare le app nella cloud che avete scaricato da amazon per poterle aggiornare. Buon divertimento

Related Posts