E’ possibile guardare film in streaming con dispositivi Android? Come fare?

Inizialmente erano gli iPhone a fare da padrone nel mondo smartphone, ma negli ultimi mesi l’ascesa dei dispositivi Android è stata devastante. Il numero di cellulari e tablet contenenti il sistema operativo di casa Google, ha nettamente superato quello della Mela e così sorgono i classici problemi che affliggono le masse: è possibile guardare un film in streaming con uno smartphone o tablet contenente Android?

Se fino a poco tempo fa si tendeva a costruire le principali app solamente per dispositivi con iOS, ora che il mercato è cambiato, si insiste molto anche per la creazione delle app per Android. E’ proprio questo il motivo per cui ora si hanno due tipi di soluzioni al problema:

  •          Scaricare una App
  •          Vedere i film direttamente da browser

Cercare una App è probabilmente la soluzione più facile, ma anche quella che a lungo termine potrebbe funzionare di meno. Solitamente, sono solo i grandi siti che si possono permettere di creare delle applicazioni dedicate alla visualizzazione dei video. In questo modo basta entrare sull’App, selezionare il film o la serie tv preferita e iniziare a visualizzare direttamente dalla loro piattaforma. Il problema principale però, che si prospetta da un momento all’altro è la probabile chiusura di tale di tipo di App (non proprio amata dallo store principale), ma ancora più preoccupante è che essendo su una piattaforma “singola” è probabile che nel giro di qualche settimana/mese i gestori decidano di metterla a pagamento a fronte di una commissione mensile. Certamente questa dell’App è una soluzione facile e alla portata di tutti, ma potrebbe avere delle controindicazioni nel lungo termine.

La seconda possibilità è quella di vedere i film direttamente da browser, ovvero aprire direttamente il tutto da Safari, Opera o Google Chrome. Questo modo forse è un po’ più macchinoso perché ti costringe a trovare un sito che metta a disposizione link a siti terzi e poi cliccarci. Una volta aperta una classica piattaforma come Nowvideo, Firedrive o Videopremium, attendere che il video si carichi e guardarlo. Alcuni siti però, come uno dei miei preferiti www.topfilmstream2.com hanno pochissima pubblicità, gran numero di film a database (anche gli ultimi usciti) e sono facilissimi da usare. Vi basterà salvarlo sui preferiti per averlo sempre li pronto all’uso!

Sicuramente l’esplosione di internet e della banda larga ha messo a disposizione numerose possibilità per gli appassionati del mondo cinematografico, che non hanno sempre il tempo di andare al cinema, o che magari si vogliono rivedere qualche capolavoro del passato. L’importante è aver ben chiaro però che l’arte del cinema si gusta sicuramente meglio davanti al grande schermo e che questa pratica può essere un comodo tampone, quando non si ha il tempo di andare al cinema o magari si vuole vedere qualche film su cui si è dubbiosi della bellezza o meno. Ci sono poi tipologie di film, come quelli in 3D per esempio, che se non gustati sul grande schermo perdono la maggior parte del loro impatto. Ora, che avete tutte le soluzioni a vostra disposizione, utilizzate quella più conforme alle vostre necessità

Related Posts