GamePop è l’ultima idea di BlueStacks, nota società informatica che ha creato un programma in grado di far girare applicazioni Android su PC. Questa compagnia rilancia e si butta nel campo video-ludico, con una console Android che permetterà di giocare in maniera illimitata dietro pagamento di una somma mensile.
GamePop è quindi un’idea doppia, che unisce il lancio di una console Android in grado di essere collegata ad una normale TV casalinga e controllata via smartphone o joypad usb, ad un servizio di abbonamento mensile, il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 6.99 Dollari.
La lista delle software house che porteranno i loro titoli su GamePop includerà nomi come Halfbrick, Glu Mobile, Intellijoy, OutFit7, Deemedya e molti altri: gli sviluppatori verranno ricompensati con il 50{c84fab641b8e7e170b6def2356d7526a18da99303361317fffa91c9c706e0dc2} dell’abbonamento sottoscritto dagli utenti, suddiviso in base al tempo di gioco fatto registrare dai rispettivi titoli.
A rendere le cose ancora più interessanti c’è il fatto che la console verrà offerta gratuitamente nel mese di Maggio a tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento annuale: intorno agli 84 dollari, più 10 $ di spedizione, per avere GamePop ed usufruire illimitatamente dei titoli destinati alla piattaforma per un anno.
Dall’inizio di Giugno sarà possibile acquistare la console, i cui dettagli tecnici non sono ancora noti, ad un prezzo non ancora comunicato.
Chissà se GamePop riuscirà a diventare un successo fra i giovani e i meno giovani, fatto stà che sembra davvero un bel progetto e solo il futuro potrà rivelarci se sarà un’idea vincente o meno.
Ecco il link al video che presenta il progetto:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Oa1slWmNHA0