Htc One nel mercato Orientale è espandibile tramite micro-SD

E’ stata data da pochi giorni la notizia della commercializzazione di HTC J One, questo ha fatto nuovamente riflettere sulla scelta di HTC di integrare uno slot micro SD nel terminale, caratteristica assente nelle versioni distribuite nei mercati occidentali, compreso quello italiano.

Questa è una soluzione che accomuna HTC J One ad altre varianti del terminale distribuite in Cina, dove oltretutto vengono commercializzate molte copie false di terminali famosi, da parte dei principali operatori telefonici nazionali, che aggiungono allo slot micro SD anche quello della doppia SIM.

E’ giusto chiedersi perché il produttore abbia voluto prevedere una soluzione differente tra la versione commercializzata in occidente e quella venduta in oriente.

Ha dato una risposta alle domande degli appassionati di tecnologia Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager dell’azienda, che ha chiarito la vicenda dichiarando questo:

“La versione cinese di HTC One è stata progettata espressamente per gestire le bande radio cinesi, in questo modo abbiamo avuto ulteriore spazio a disposizione nel dispositivo e lo abbiamo utilizzato per aggiungere lo slot micro SD. Questo spazio non è disponibile per la versione commercializzata in Europa.

Ricapitolando, quindi, la maggiore complessità del modulo radio dei modelli commercializzati in occidente non ha permesso di avere lo spazio necessario per inserire lo slot micro SD.

Questa è stata la posizione ufficiale di HTC in merito alla vicenda, che è legata a ragioni di carattere tecnico.

Related Posts