Dopo il successo avuto con il Galaxy S duos (telefono con processore single core da 1.0 ghz, display da 4″ e dual sim) e il Galaxy Grand duos (telefono con processore dual core da 1.2 ghz, 1 gb di ram, display da 5″ e dual sim) la Samsung immette sul mercato un nuovo smartphone di fascia media con dual sim il Samsung Galaxy Core.
Caratteristiche tecniche Galaxy Core:
Display: 4,3 pollici TFT WVGA (480 x 800)
CPU: 1,2 GHz dual-core
RAM: 1 GB
Memoria interna: 8 GB espandibile
Fotocamera posteriore: 5 megapixel
Fotocamera anteriore: VGA
Batteria: 1.800 mAh
Dimensioni: 129,3 x 67,6 x 8,95 mm
Peso: 124 grammi
Lo smartphone in questione verrà venduto con sistema operativo Android Jelly Bean in versione 4.1 e Launcher Touchwiz Samsung, con una batteria da 1800 mAh.
Dal punto di vista estetico ricorda molto gli altri modelli della serie Galaxy che hanno reso famoso il marchio Coreano, con linee tondeggianti, angoli smussati e cura nel dettaglio della texture al posteriore, molto simile a quella usata per il Samsung Galaxy S4.
Le caratteristiche di questo smartphone non sono niente male, basti pensare al processore dual core e alla memoria RAM da 1 gb, se verrà commercializzato in Italia a un prezzo ragionevole, magari intorno alle 200 euro, potrebbe essere un grande successo per la Samsung, staremo a vedere, per ora di certo si soltanto che il Galaxy Core dual sim arriverà sul mercato nel corso del mese di Maggio mentre la versione mono SIM è prevista verso il mese di Luglio. Non sono stati annunciati però i paesi in cui verrà commercializzato questo ennesimo smartphone Galaxy.