Smartphone Android: LG e HTC ripartono alla grande nel 2013

Per due delle case produttrici outsider del mercato smartphone Android, LG e HTC l’inizio dell’anno segna importanti novità ma in diverse direzioni: la prima punta a consolidare il terzo posto sul mercato alle spalle di Samsung e Apple, mentre la seconda cerca di recuperare terreno dopo aver avuto un periodi di stallo che ha portato il marchio a scendere diverse posizioni in un mercato sempre più difficile.

LG in occasione del MWC 2013 di Barcellona, ha messo sul piatto diverse novità ampliando la gamma ed i servizi associati dei suoi device: in particolare LG ha rinnovato alcuni dispositivi della selle L (L3 II, L5 II e L7 II) ed inserendo una nuova gamma denominata F che porta in dote la velocità delle connessioni LTE 4G. Infine è in arrivo in Italia anche il nuovo top di gamma, LG optimum G smrtphone Android che punta a diventare un riferimento per tutta la gamma della casa coreana.

HTC invece ha messo in commercio il nuovo HTC One, un nuovo top di gamma su cui l’azienda punta molto per riprendere mercato: si tratta di un potente dual core con ben 2Gb di memoria Ram, una straordinaria risoluzione dello schermo da 1920×1080 pixel che offre davvero un’esperienza visiva mai vista forse su uno smartphone Android di questa categoria. A fare da cornice a questo interessante prodotto anche i materiali utilizzati, in alluminio, che offrono a vista e tatto una piacevole sensazione ed una fotocamera che, nonostante abbia solo 4 megapixel, grazie alla tecnologia ultrapixel, realizza scatti di ottima qualità.

Related Posts