Durante quest’ultimo periodo il famoso client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, ossia il celebre WhatsApp, ha ricevuto molti aggiornamenti per la versione destinata agli smartphone Android e molte di queste novità sono riuscite ad affermarsi grazie agli ottimi risultati ottenuti dai test sulla versione beta della stessa applicazione, che è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale del produttore.
Proprio in queste ultime ore la versione beta di WhatsApp per Android ha ricevuto un upgrade con importanti novità.
Nelle vecchie versioni beta il produttore non ha mai riportato la lista dei cambiamenti e delle novità introdotte e per questo motivo gli utenti avrebbero dovuto scoprirle col tempo da soli. Comunque sia, anche questa volta tra i principali miglioramenti apportati dagli sviluppatori ci sono alcuni importanti dettagli riguardanti i contenuti multimediali.
Infatti, inviando una foto ad un contatto questa non comparirà nuovamente nell’album WhatsApp in galleria, risultando un duplicato (cosa che succede nella release definitiva che troviamo sul Play Store).
Un’altra importante novità riguarda la selezione multipla nelle conversazioni, infatti adesso sarà possibile selezionare più messaggi contemporaneamente ed inviarli ad altri contatti, eliminarli oppure copiarli negli appunti.
Queste piccole novità sono accompagnate, come sempre, dai consueti bug-fix per il miglioramento dell’applicazione. Si potrà effettuare il download sul sito ufficiale del produttore oppure si dovrà attendere l’uscita definitiva dell’update entro qualche settimana sul PlayStore.