Alcatel One Touch con Firefox OS

Alcatel one touch con Firefox OSSe ne parla da tanto, ma in Italia ancora non possiamo goderne appieno: il sistema operativo di Mozilla promette grandi cose.
Realizzato esclusivamente in HTML5 e altri linguaggi web, Firefox OS punta tutto sugli standard, sull’abbattimento dei limiti delle altre piattaforme proprietarie e sulla partecipazione.
Offre tutto quello che ci si aspetta da un sistema operativo per smartphone:
la completa integrazione con Facebook e Twitter, le applicazioni per la gestione e il ritocco delle foto, radio e media player, il sitema di mappe, programmi di messaggistica, il market…
Purtroppo per l’Italia è possibile avere uno smartphone con Firefox OS solamente acquistando l’Alcatel ONE TOUCH FIRE in esclusiva TIM.
Ho scritto purtroppo perchè il telefono in questione non può certo essere considerato uno smartphone di ultima generazione: processore da 1GH, fotocamera da soli 3.2 MP e senza flash, una memoria interna da 512 MB e un piccolo display da 3,5 pollici.
Disponibile in bianco ed arancione, il prezzo abbordabile (79,90 €) potrebbe convincere all’acquisto i fan della volpe di fuoco che attendono da tempo di poter utilizzare il “loro” sistema operativo.

Related Posts