L’azienda cinese Oppo si è vantata in passato di essere stato il primo produttore a lanciare sul mercato uno smartphone con fotocamera da 13 MP; adesso la Oppo si può vantare di essere il primo produttore a lanciare sul mercato il primo smartphone con fotocamera rotante!
Infatti la fotocamera a 13 MP e con doppio flash led dell’Oppo N1 può essere ruotata di 206 gradi.
Esteticamente, l’N1 si presenta grande (è lungo 17 cm, largo 82,6 cm e spesso 0,9 cm), è circa due centimetri più lungo rispetto al Samsung S5, e monta uno schermo capacitivo da 5,9 pollici full HD e multitouch; la grandezza dello schermo e l’intenzione di montare la fotocamera rotante ha reso necessario rendere la struttura dell’N1 particolarmente robusta.
Lo smartphone monta un Quad-core SnapDragon 600 a 1,7 GH e 2 GB di ram; per quanto riguarda la connettività l’N1 offre UMTS/HSDPA/HSUPA/HSPA+/HSPA+42, WiFi, Bluetooth e NFC.
Altre due particolarità di questo telefono:
- il telecomando Bluetooth O-click che permette di scattare le foto a distanza (e per ritrovare il telefono: premendo il suo tasto, il telefono inizia a squillare);
- il pannello posteriore O-touch che permette di eseguire scroll e tap sul retro del telefono, evitando di mettere le dita sullo schermo.
La batteria da 3610 mAh garantisce un’ottima autonomia.
Viene venduto in due versioni: con capacità di 16 GB (a 449 €) e con capacità di 32 GB (a 479 €)