Dopo l’acquisto da parte di Facebook, sono molti gli utenti di Whatsapp che hanno deciso di abbandonare la nota applicazione di instant messaging e ancor di più sono quelli che vorrebbero farlo, ma hanno paura di non riuscire ad abbandonare la piattaforma, ormai diventata più utilizzata dei messagini e delle email.
Ma sugli store esistono diverse alternative valide:
-
INDOONA
L’app prodotta da Tiscali offre la possibilità di mandare massaggi di testo e files multimediali, ma anche di effettuare chiamate e videochiamate gratuite agli altri possessori di numero Indoona e si ha la possibilità di chiamare anche numeri non Indoona (con 100 minuti gratis al mese per le chiamate verso I fissi di Europa, USA, Cina e Canada.
Rispetto ad altre applicazioni di messaggistica, Indoona si differenzia per il suo marcato aspetto social, dato che è possibile la propria bacheca e condividerla con i contatti della rubrica.
-
TANGO
La pluripremiata applicazione Tango consente di effettuare chiamate, inviare messaggi e video, creare chat di gruppo fino a 300 contatti, giocare con i nostri amici con i 35 giochi messi a disposizione dall’app, sfruttare la funzione “Persone che potresti conoscere” e alcuni aspetti social come la condivisione e la possibilità di commentare le foto o la pubblicazione dello stato tra le notizie.
-
VIBER
Anche con Viber si possono fare chiamate e videochiamate, mandare messaggi di testo e file multimediali, creare chat multiple (fino a 100 componenti), chiamare numeri fissi o di cellulare a tariffe convenienti.
Rispetto alle altre si contraddistingue per la migliore qualità delle chiamate e per la presenza delle notifiche push.
Le applicazioni sono disponibili sia per iPhone che per Android; Viber ha anche la versione per Windows Phone.