E’ stato annunciato ufficialmente lo smartphone Galaxy Ace 3 di Samsung, questa notizia ha interrotto tutti i rumors che stavano girando in rete da giorni e giorni riguardo le caratteristiche e il prezzo di questo nuovo device della casa coreana.
Il Galaxy Ace 3 sarà il nuovo prodotto per la fascia medio-bassa di Samsung, ci sarà sia in versione 3G che con una variante LTE, entrambe con:
- display da 4 pollici a risoluzione 480 x 800
- processore dual-core a 1 GHz (1,2 GHz nella versione LTE)
- 1 GB di RAM
- 4 GB di memoria interna espandibile (8 GB nella versione LTE)
- fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore VGA
- batteria da 1.5oo mAh (1.800 mAh nella versione LTE)
- Android 4.2, con interfaccia personalizzata TouchWiz.
Ci saranno anche alcune funzioni aggiunte come S Translator, S Travel, Smart Stay, S Voice e l’Easy Mode. Il modello 3G avrà inoltre anche una variante dual SIM.
Nessuna informazione è stata fornita in merito alla disponibilità e al prezzo, ma sicuramente se ne saprà di più dopo l’evento del 20 giugno a Londra.
Come sempre Samsung copre come consuetudine tutte le fasce di mercato, questo nuovo modello del Galaxy Ace, che tanto successo ha avuto in passato, sembra avere tutte le carte in tavola per essere un prodotto di punta nella fascia medio-bassa del mercato, sempre che Samsung non faccia l’errore di proporlo ad un prezzo troppo alto, in questo caso la concorrenza lo batterebbe sicuramente.