Wind: da giugno si potranno acquistare applicazioni dal PlayStore con il credito telefonico

Da giugno 2013 i clienti Wind potranno acquistare applicazioni e contenuti digitali dal Google PlayStore sul proprio telefono Androideffettuando pagamenti direttamente con il credito telefonico. In questo modo, i clienti Wind potranno scegliere le app e i contenuti che preferiscono, nel grandissimo catalogo dello Store di Android che include oltre 975.000 titoli tra apps e giochi, 5 milioni di e-book e oltre 18 milioni di brani musicali, acquistandoli con il proprio credito telefonico, senza la necessità di una carta di credito, questa cosa sarà molto positiva per gli utenti minorenni che utilizzano dispositivi Android, forse saranno meno contenti i genitori :-).

I clienti Wind che, accederanno al PlayStore tramite il proprio cellulare Android e sceglieranno un contenuto da acquistare, potranno utilizzare, quindi, come metodo di pagamento anche l’addebito sul conto telefonico. Subito dopo l’acquisto, una email di conferma verrà inviata al proprio indirizzo come promemoria dell’acquisto. Per facilitare ulteriormente l’operazione, dopo il primo pagamento con il credito telefonico, la modalità verrà impostata automaticamente come predefinita, e potrà essere comunque cambiata in qualsiasi momento.

Ecco una nota della Wind: “L’acquisto tramite credito telefonico dei contenuti digitali di Google Play rappresenta un significativo passo in avanti verso lo sviluppo dei pagamenti in mobilità, permettendo di effettuare acquisti ovunque, con un semplice clic e consentendo anche a chi non possiede una carta di credito di acquistare contenuti come e-book, giochi, applicazioni o brani musicali.”

Related Posts