Fino a qualche tempo fa, sembrava un’utopia ma da qualche giorno è stato annunciato ufficialmente dalla stessa azienda: Google now per iOs. L’assistente al controllo vocale della casa di Mountain View potrà essere utilizzato anche sui dispositivi di Apple, iPhone e iPad tramite un’applicazione dedicata.
L’obiettivo di Google sarebbe quello di implementare anche sui telefoni della mela morsicata la ricerca avanzata, diversa rispetto a quanto fa attualmente Siri sui dispositivi Apple: mentre l’applicazione di Apple si limita a coadiuvare l’utente nell’utilizzo dello smartphone o del tablet, Google now per ios offre possibilità maggiori, come trovare i migliori locali nella zona, prenotare voli, alberghi viaggi e tanto altro ancora.
Google Now sui dispositivi iOs non vuole far perdere agli utenti l’utilizzo di Siri, ma vuore che le due piattaforme coesistano, integrandosi con il sistema operativo in un futuro. Google potrebbe nei prossimi tempi essere sempre più presente sui dispositivi iOs, chissà fino a che punto. Ne vedremo delle belle. Ecco intanto alcuni screenshot presi dal sito Webnews