Iphone 13, quali novità rispetto all’Iphone 12

La moda dell’Iphone esiste ormai da molti anni, da quando è entrato in commercio questo marchio di telefonini è riuscito a sovrastare su tutti gli altri confermandosi nel tempo il cellulare più diffuso tra le persone. Il design e sistema operativo iOS rendono questo smartphone unico, del tutto diverso dalla concorrenza e questa strategia si può affermare con certezza essere fruttuosa. Ad oggi c’è la rincorsa all’avere l’ultimo modello di Iphone, la gente non riesce a rinunciarci e vuole essere al passo coi tempi, grazie anche alla bellezza sempre maggiore dei nuovi prodotti.

Le principali differenze tecniche tra Iphone 12 e 13

Una delle principali differenze Iphone 12 e 13 sta nel fatto che per la produzione di quest’ultimo Apple ha deciso di non produrre più cellulari con spazio 64 GB, di conseguenza questo smartphone può essere acquistato con un livello minimo di 128 GB, inoltre, a prescindere dallo spazio presente nel cellulare, tutti i modelli di Iphone 13 hanno il nuovo supporto standard di rete 5G. Un altro aspetto che per gli utenti risulterà di grande interesse riguarda la durata della batteria garantita, questo telefono riesce a raggiungere fino a 2,5 ore di autonomia in più rispetto al suo modello precedente, anche se nel merito bisogna precisare questo risultato varia in base all’utilizzo che se ne fa. Nel merito della batteria e del carica batterie, per l’Iphone 13, dobbiamo specificare che esso non sarà presente nella confezione assieme al nostro telefonino.

Design, colorazioni e fotocamera dell’Iphone 13

In merito al design di Iphone 12 e 13 Apple non si è rivoluzionata, i due telefonini sono pressoché identici e caratteristici come solito di questo marchio, le uniche differenze stanno nel fatto che l’Iphone 13 è leggermente più spesso e più pesante rispetto al suo predecessore. Entrambi i modelli invece godono di certificazione IP68 che assicura questi due smartphone possano resistere all’immersione in acqua per un massimo di 30 minuti.

Per quanto riguarda invece le colorazioni, l’Iphone 13 è disponibile in sole 5 colorazioni: nero, bianco, blu, rosso e rosa; più limitativo rispetto alle tonalità presenti per il modello precedente per il quale ci si poteva sbizzarrire anche in altri colori come ad esempio il viola e il verde.

Parlando di fotocamera, Aplle ha effettuato delle migliorie al sensore grandangolare che rendono l’Iphone 13 più performante dal punto di vista fotografico comparato ai suoi predecessori.

Possiamo sicuramente affermare che Iphone 13 ha una marcia in più rispetto a Iphone 12.

Related Posts