In questo articolo abbiamo visto come Vodafone sia uno dei gestori che al momento sta maggiormente investendo nella rete super veloce LTE 4G, che dovrebbe offrire velocità doppia di navigazione, rispetto a quanto visto fin’ora su tutti i dispositivi mobili. Mentre abbiamo già parlato delle offerte che Vodafone ha deciso di dedicare ai suoi utenti (30 euro al mese con 15gb di traffico internet), vediamo gli altri gestori telefonici cosa offrono per la navigazione LTE 4G.
H3g è attiva dalla fine del mese di Dicembre e al momento ha coperto solo le Città di Roma e Milano compresi il GRA e la tangenziale del capoluogo lombardo. Per tutte le altre città viene offerta comunque la navigazione veloce a 42Mbps. Fino al 31 di dicembre, tutti i possessori di uno smarphone con un piano 3 potranno usufruire del servizio a solo 1 euro al mese.
Tim inveceha dedicato un’area del proprio sito alla navigazione veloce, denominata Tim Ultra internet: nel sito sarà possibile trovare sia i piani HSPA a 42 Mbps e i piani LTE 4G: l’opzione internet 4G viene offerta a 35 euro al mese comprensiva di 20 Gb, mentre per chi vuole navigare veloce col proprio Tablet ecco l’offerta “tutto tablet 4G”: 45 euro al mese 20 gb di internet e un Galaxy tab 8.9.
Alcune delle offerte sopra citate sono soggette a vincolo per diversi mesi: prima di sottoscrivere i contratti, chiedere bene informazioni.
Wind infine al momento non ha messo in piedi alcuna offerta per la rete veloce LTE 4G.