Gli smartwatch: cosa sono?

gli smartwatch di i'm, Samsung e SonyDa qualche tempo sono comparsi sul mercato dei dispositivi da polso denominati smartwatch.

Non sono esattamente dei telefoni da polso (un prodotto che esiste da tempo  ma che non ha mai avuto grande successo), ma degli strumenti che si collegano via bluetooth al nostro telefono e ci consentono di sfruttarne le funzioni.

Tramite smartwatch si può rispondere alle chiamate, leggere SMS ed email, consultare i social network e tanto altro senza dover togliere lo smartphone dalla tasca o dalla borsa. Sulla carta sembra un accessorio utile e divertente.

Tra le marche che hanno già lanciato i loro smartwatch troviamo la Samsung con il Galaxy Gear, la Sony e l’italiana i’m con il suo i’mWatch.

Anche la Apple sembra pronta a rilasciare il suo orologio intelligente, ma per ora deve affrontare le offensive della ditta Swatch, che proprio non ne vuole sapere di lasciar usare all’azienda di Cupertino il marchio iWatch, troppo simile al marchio iSwatch, già registrato dagli Svizzeri in vari paesi.

 

Related Posts