Google aumenta lo spazio di archiviazione disponibile su Drive

Google ha annunciato nelle scorse ore di voler triplicare lo spazio di archiviazione messo a disposizione dei propri utenti attraverso il servizio Google Drive, quindi ogni utente di Google avrà a propria disposizione 15GB di spazio da condividere tra i servizi Google+, Drive e Gmail.

Anche gli account a pagamento saranno aumentati di volume, infatti si passerà da 25GB a 30GB condivisi tra tutti i propri servizi Google.

A questo spazio di storage sarà comunque possibile aggiungere altra memoria aderendo ai vari pacchetti previsti da Google. Un confronto diretto con i concorrenti pone Drive di Google al vertice di questa classifica, infatti SkyDrive di Microsoft offre gratuitamente 7GB, Dropbox 2GB mentre iCloud e SugarSync 5GB.

Questa novità viene annunciata dopo un’altra grande innovazione portata avanti da Google e riguardante la possibilità delllupload diretto di un file da una pagina web su Drive utilizzando un’apposita estensione.

Ancora non si conoscono motivazioni ufficiali che hanno portato Google ad aumentare la memoria a disposizione ma si possono fare delle supposizioni, la prima potrebbe essere la semplice volontà di essere al di sopra dei propri concorrenti offrendo un plus riservato solo ai propri utenti, ma tra pochi giorni avrà inizio anche Google I/O, una conferenza in cui potrebbero essere presentate novità anche in ambito multimediale, con Youtube in primo piano e non solo, quindi che coinvolgerebbero anche il progetto Google Music.

Related Posts