Rim lancia uno smartphone blackberry low cost

Research in Motion ha presentato oggi uno nuovo smartphone blackberry low cost che secondo i vertici dell’azienda canadese sarebbe destinato, almeno inizialmente ai mercati emergenti ma non è escluso possa arrivare anche in Europa. Il Blackberry Q5, sarebbe il terzo dispositivo a montare la nuova piattaforma software Blackberry 10. Si tratterebbe di un dispositivo sottile ed elegante con tastiera fisica in puro stile Rim.

L’obiettivo di RIM sarebbe quello di continuare a risalire quote di mercato, dopo la crisi societaria avvenuta tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012, sfruttando lestesse politiche commerciali che altri concorrenti percorrono da tempo. In particolare la novità apportata dall’azienda sarebbe un sistema di messaggistica, denominato “blackberry messenger” che verrebbe diffuso anche per sistemi operativi iOS e Android.

Il servizio BBM, punterebbe a diffondere ancora di più la piattaforma della RIM, che oltre ai 60 milioni di utilizzatori nel mondo, raggiungerebbe anche molti altri utenti.

Related Posts