Continua il successo dell’applicazione per smartphone e tablet Ruzzle, un gioco di parole che ha raggiunto ad oggi circa 35 milioni di giocatori in tutto in 128 paesi di tutto il mondo. Ruzzle si basa sull’immortale Scramble o Scarabeo, ma molto più veloce ed avvincente: In una tabella di 16 lettere bisogna trovare il maggior numero di parole di senso compiuto, avendo soli 2 minuti di tempo: si può scegliere di giocare contro avversari a casa, amici di Facebook o di Twitter, o semplicemente fare allenamento da soli.
A rendere ancor più incredibili questi numeri è il fatto che la MAG Interactive (la società che lo ha realizzato ) ha pubblicato sul web il gioco (che in orgine si chiamava Rumbe) solo nel marzo del 2012 e nelle nazioni del Nord Europa. Poi verso la fine del 2012 il gioco, diventato poi finalmente Ruzzle, ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo, raggiungeno oltre al resto dell’Europa anche America e Asia. Ruzzle è sul Google Play per Android in testa alle app più scaricate del momento.
In Italia ovviamente la Ruzzle – mania ha colpito migliaia di giovani e meno giovani e si contano diversi tornei organizzati nelle piazze e nei più grandi centri commerciali dello stivale dove si affrontano dal vivo gli appassionati del gioco. Se siete tra questi vi auguriamo un in bocca al lupo!