Si è aggiornata da poco ma sta già ottenendo il successo che si aspettava la nuova versione dell’app WordPress per Android 2.2.6 . WordPress come tutti sappiamo è la piattaforma utilizzata su migliaia di blog, semplice da usare e personalizzare nell’aspetto e nella funzionalità, ma nello stesso tempo molto potente sotto l’aspetto dell’ottimizzazione sul web.
Grazie all’applicazione WordPress per Android è possibile gestire il proprio blog direttamente dallo smartphone o dal tablet accedendo tramite le proprie credenziali al pannello di controllo del sito. Con la versione 2.2.6 di wordpress per Android l’app è stata ancora migliorata, specialmente nella parte grafica e nell’implementazioni di funzioni utili come la formattazione del testo e una gestione migliore delle immagini, diventando un punto di riferimento del Play Store.
Tra le migliorie anche la possibilità di gestire i post inseriti degli articoli anche tramite blog, cosa che in precedenza era possibile fare solo in HTML, facilitando quindi il compito dell’editore. Da segnalare che l’app funziona sia per i blog realizzati su wordpress.com che per quelli realizzati in proprio. Applicazione davvero ben fatta e utilissima per chi ama la piattaforma, si scarica dal Google Play Store al costo di pochi euro.