Asus non si ferma proprio più, infatti sta producendo tantissimi dispositivi Android e nel corso dell’ultimo anno ha già lanciato in Italia ben 3 differenti modelli di PadFone, ma adesso il FonePad potrebbe davvero battere questo record.
Dopo circa un mese dal lancio ufficiale del primo tablet telefono da 7 pollici, il produttore Taiwanese presenta un nuovo modello, identico nelle caratteristiche estetiche, ma profondamente rinnovato internamente, con la presenza di un processore ad alta frequenza e maggiore memoria interna.
Il nuovo modello della famiglia FonePad disporrà, infatti, di un processore Intel Atom Z2460 con una frequenza di oltre 1.6 GHz, un grande miglioramento rispetto all’attuale versione che monta un Intel Atom Z2420 ad 1.2 GHz.
Oltre a questo aspetto tecnico, l’altra grande differenza riguarda la quantità di memoria interna disponibile, che nel modello attuale si aggira intorno ai 16 GB, nel nuovo gioiellino Asus ne troveremo ben 32 GB, naturalmente espandibili attraverso micro-sd, come avviene per il vecchio modello.
Il tablet è stato presentato ieri a Taiwan, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 360$. Ancora non si sa se verrà commercializzato in Italia e tanto meno il prezzo, che per il modello attualmente in commercio è di 229€, quindi è ipotizzabile che la nuova versione sarà commercializzata intorno ai 299€.