Facebook invita i suoi dipendenti a passare ad Android

Con l’avvento di iOs 4 di Apple, molte cose sono cambiate sul software della casa di Cupertino tra cui anche alcune partnership sociali che hanno visto abbandonare la storica collaborazione con Facebook per puntare al più istituzionale Twitter.

Ovviamente Zuckerberg non è che l’abbia presa molto bene, anche se l’applicazione mobile del suo social network è comunque presente sugli smartphone dell’azienda americana: ma sembra che il vento stia soffiando ormai da un’altra parte.

Sembra infatti che viste anche le condizioni attuali del mercato smartphone, si  stia puntando decisamente sui terminali che utilizzano il sistema operativo di Google, Facebook ha iniziato una campagna, partendo proprio dai suoi dipendenti, invitandoli a passare dall’iPhone ad altro device con piattaforma Android. E per fare questo sono stati predisposti voltanti e manifesti che invitano a cambiare sponda anche in considerazione della presenza sulla piattaforma di Google di un sistema operativo denominato “Rage Shake” dedicato proprio ai dipendenti di Facebook che permette a questi di segnalare eventuali problemi sull’applicazione scuotendo lo smartphone.

Intanto è arrivata anche l’applicazione nativa del popolare social network dedicata ad Android. Insomma il matrimonio tra il robottino di Google e il più grande social network del web s’ha da fare.

Related Posts