Con l’ultimo aggiornamento di Android Jelly Bean 4.1, Google ha introdotto un nuovo “assistente virtuale” denominato Google now. Google now non rappresenta solo la novità del classico assistente vocale, ma si avvale di un sistema che migliora a tutto tondo l’interazione con gli utenti che stanon utilizzando lo smartphone con il sistema operativo Android.
Nello specifico Google Now tramite delle vere e proprie schede, darà all’utilizzatore informazioni utili in base al proprio stile di vita, ai propri gusti e alle proprie passioni: notizie sul traffico, i migliori ristoranti presenti nella zona in cui ci troviamo, e tantissime altre informazioni utilissime.
Per confermare la bontà del nuovo progetto della casa di Mountain View, Google Now, la popolare rivista americana Popular Scienze ha premiato quale creazione mobile innovativa proprio Google Now che succedere negli anni a quanto ottenuto già da Atari e da Apple. Secondo la rivista americana il nuovo assistenza Android rappresenta l’unione tra il dispositivo e l’uomo ed è solo l’inizio.