Gli Amazon Kindle Fire sono dispositivi tablet che sia grazie al prezzo (da 79euro per il modello base ai 279 euro per il modello HD da 8,9″) che alla discreta qualità ed usabilità, stanno ottenendo un discreto successo dagli utilizzatori e dalla critica.
I Kindle Fire utilizzano come sistema operativo una versione Android personalizzata, preinstallata da Amazon già in fase di produzione: a differenza delle normali versioni del sistema operativo di Google i Kindle fire presentano una grafica diversa e l’assenza di Google Apps, come Gmail, Chrome ecc, sostituite da applicazioni proprietare di Amazon come ad esempio il Browser Silk. Niente Play store ma Amazon app shop dove comunque non sono presenti tutte le applicazioni realizzate per il mondo Android.
Niente paura però: se non riuscite a trovarle le app che vi piaccioni sull’Amazon store, potete tranquillamente ricercare sul web le APK e spostarle all’interno del dispositivo tramite il cavo dati USB offerto in dotazione dei tablet Kindle fire.