Rilasciata la seconda beta di iOS 7 per gli sviluppatori

Nel corso della giornata del 24 Giugno la Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 7, che viene ora resa disponibile anche per iPad oltre che iPhone e iPod touch. La nuova beta, a due settimane di distanza dall’anteprima di iOS 7 alla WWDC di Apple, introduce alcune novità che riguardano Siri e le funzionalità di memo vocali, oltre ad una serie di bugfix e migliorie.

Gli sviluppatori che stanno testando il software possono scaricare la beta 2 attraverso il servizio di aggiornamento integrato nel sistema operativo. Apple sottolinea che la seconda beta “dovrebbe essere utilizzata sui dispositivi per lo sviluppo di software beta per iOS 7 e che, pertanto, non è intesa per l’impiego presso il grande pubblico.

Mentre la prima beta di iOS 7 è stata limitata ad iPhoneiPod touch, la nuova beta aggiunge il supporto per i tablet iPad e iPad mini. In questo caso gli utenti dovranno procedere all’aggiornamento da iOS 6 utilizzando iTunes su Mac o PC.

La nuova beta di iOS 7 introduce nuove voci per l’assistente vocale Siri, una nuova voce femminile, dalla dizione e pronuncia più naturale, e una nuova ed inedita voce maschile come opzione per gli utenti USA. Apple aveva offerto una piccola anteprima delle nuove voci in occasione della presentazione alla WWDC, le quali però non erano presenti nella prima beta rilasciata a seguito del keynote.

Nella nuova beta 2 di iOS 7 è inoltre stata reintrodotta l’app per la registrazione di memo vocali, anch’essa completamente ridisegnata sulla base del nuovo indirizzo del sistema operativo. Nelle note di accompagnamento Apple ha inoltre sottolineato la presenza di una serie di problemi noti che verranno risolti in un secondo momento.

Related Posts